Gabriele Bino Bronzo individuale e Oro a squadre

Brenda Briasco Oro a squadre

Grandi notizie da Lobnya (Russia) dove si stanno svolgendo i Campionati Europei Giovani.

Il nostro Gabriele Bino, non pago dell’ottima prestazione sfoderata alla Coppa Pompilio, si scatena anche oltreconfine facendo sua la medaglia di Bronzo. Gabriele, dopo un buon girone (4 vittorie e 2 sconfitte) supera agevolmente il tabellone dei 64 battendo 15-5 il Norvegese Herbern, quindi è il turno del campione Europeo uscente Cupr (15-14) del Polacco  Szwalbe (15-12) e dell’Israeliano Frielich sconfitto 15-13. L’ottimo percorso di Gabri ha però fine nella semifinale-derby che lo vede di fronte al Siciliano Marco Fichera, 15-8 il punteggio finale a favore dell’atleta di Acireale.

 

[aggiornato giovedì 28 ottobre]

Bravissima anche Brenda che, dopo un buon girone e la successiva vittoria per 15-12 sulll’Ucraina Bezhura, si ferma (al quindicesimo posto) dinanzi alla Campionessa Europea Rossella Fiamingo.

 

[aggiornato venerdì 29 ottobre]

Non soddisfatto del Bronzo individuale, Gabriele si prende anche l’Oro a squadre!!!

Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Marco Fichera e Andrea Santarelli sono infatti i nuovi Campioni Europei Giovani.

L’Italia, dopo aver battuto l’Ungheria 45-43 nei quarti e aver superato in semifinale 45-41 l’Ucraina, si laurea Campione regolando Israele 45-30.

Cosa dire ancora del “piccolo” Bino?!…”Un ragazzo decisamente d’Oro!”

 

[aggiornato sabato 30 ottobre]

Ed ecco arrivare la notizia che tutti stavamo aspettando: l’Oro a squadre di spada femminile!

 

Anche la nostra Brenda, dopo una prova individuale che non ha messo in evidenza le sue grandi potenzialità, torna dagli Europei Giovani con il massimo riconoscimento possibile, il titolo di Campionessa Europea a squadre!

La formazione azzurra, composta da Camilla Batini, Brenda Briasco, Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, supera nei quarti l’Ungheria 45-29, in semifinale l’Estonia 45-36 e nella finalissima le Russe padrone di casa per 40-39.

 

Una trasferta davvero incredibile quella dei nostri portacolori, una prova di forza che speriamo sia di buon auspicio per la stagione schermistica che noi e nostri ragazzi ci accingiamo ad affrontare!

Il secolo XIX del 31/10/2010

Brenda e Gabriele sul tetto di europa