Quinto posto per Sara De Alti

E’ stato un intenso week-end di gara quello che si è svolto a Novara presso lo Sporting Palace.

Senza precedenti il numero dei partecipanti che ha sfiorato le 380 unità nella prova di Spada Maschile e le 260 in quella di Spada Femminile.

 

Nella Spada Femminile ottima la prestazione di Sara che si piazza al quinto posto dopo un gara vissuta da protagonista sin dall’inizio. La nostra portacolori cede solo dinanzi alla vincitrice della competizione (la Siciliana Santuccio) che la supera di un’unica stoccata 15-14.

Bravissima anche Luisa che, dopo un girone da “fantascherma”,  termina la sua gara in diciassettesima posizione cedendo il passo alla Catanese Pometti.

Discorso a parte va fatto per Francesca; la ragazza veniva da un brutto infortunio ai legamenti della caviglia destra e da un mese dove ha potuto allenarsi unicamente stando seduta. La sua gara va quindi valutata in prospettiva futura, futuro che, vista la tenacia dimostrata, la vedrà di sicuro protagonista.

Last but not least la nostra Chiarina che, con soli due anni di scherma alle spalle, dimostra di avere grinta da vendere affrontando a viso aperto una gara davvero molto difficile. La tenacia e la dedizione prima o poi premiano!

 

Tra gli uomini, invece, sono senza dubbio da sottolineare le prestazioni di Sergio (ottimo diciassettesimo posto) e Federico che alla loro prima esperienza “Cadetta” escono a testa alta da una prova davvero non facile.

Bravi e parecchio sfortunati Claudio e Francesco che vengono superati dai rispettivi avversari per una sola stoccata dopo aver disputato entrambi un buon girone. Tutta esperienza!

Non ancora ai livelli dell’anno scorso Eugenio: l’ansia da prestazione è una brutta bestia, vero Euge?!