Treviso: Gran Premio Giovanissimi a Squadre

Campionati Italiani
Ottimo 5° posto per la squadra delle "Giovanissime" composta da Giorgia Armaleo, Claudia del Regno, Giulia delli Compagni e Gaia Moretti. Bene anche le "Allieve" dove la squadra A formata da Anita Corradino, Alice Ferri e Marta Pagliarini chiude al 20° posto mentre la squadra B, composta dalle esordienti Camilla Boscaino, Vittoria Malaspina, Francesca Pesce e Aurora Xafa  è 53^. Nei "Giovanissimi" Tommaso Morano, Davide Pedretti e Andrea Salvarezza, sconfitti alla priorià,  chiudono al 25° posto.
Read More

Genova: Coppa Italia a squadre

Assoluti, Campionati Italiani
Genova: Coppa Italia a squadre Gara di ritorno della Coppa Italia a squadre a Genova nella palestra della Cesare Pompilio: le nostre ragazze si confermano per il terzo anno consecutivo tra le migliori squadre non militari d'Italia! Sara de Alti, Alessia Hughes, Michela Schenone e Luisa Tesserin hanno infatti sconfitto con un secco 4-0 il club scherma Siena, squadra sfidante nella semifinale di Coppa Italia 2015. A settembre affronteranno quindi la finale per diventare Campionesse Italiane ed accedere alla Coppa Europa a squadre! Bravissime!
Read More
Torino: Campionati Italiani Assoluti

Torino: Campionati Italiani Assoluti

Assoluti, Campionati Italiani
Torino: Campionati Italiani Assoluti Nella prova indviduale (quaranta atleti per arma) di spada femminile Brenda Briasco si classifica 6^ mentre Luisa Tesserin è 24^. Nella spada maschile molto bravo Gabriele Bino 8°. Parlando di prova a squadre, si sono piazzate al quarto posto Francesca Bertoglio, Sara De Alti, Alessia Huges Enriquez e Luisa Tesserin mentre all’undicesimo posto gli spadisti Stefano Damiani, Gianmaria Galassini, Fabio Serpero e Sergio Trivelli. Inoltre la squadra del Centro sportivo dell’Esercito di cui faceva parte Brenda Briasco ha conquistato il titolo di Campione di spada femminile mentre quella di spada maschile dell’Aeronautica composta tra gli altri da Gabriele Bino si è qualificata seconda. Link Youtube
Read More

Bressanone: Seconda Prova Nazionale GPG

Campionati Italiani, Under 14
Bressanone: Seconda Prova Nazionale GPG   Seconda uscita nazionale per i nostri piccoli D'Artagnan che si confermano ancora una volta al vertice delle rispettive categorie. "Migliore in campo" ancora una volta Filippo Armaleo che, complice un prestigioso secondo posto, si conferma al primo posto nel ranking "Ragazzi" e vince per la seconda volta in carriera la Classifica Finale del Grand Prix. Bravo Filo! Sempre nei "Ragazzi" buona la prova di Sebastian Sanguineti 16° e di Andrea Valente 18°, mentre rimangono nelle retrovie (ma pronti a riscattarsi ai Campionati Italiani) Filippo Severini 50°, Marco Mazzarello 60° ed Edoardo Rombolà 65°. Tra i più grandicelli "Allievi" discreta prova per Francesco Mochi 50°, decisamente in crescita rispetto alla prima prova di Ravenna. Un po' di concentrazione in più in girone avrebbe giovato all'accoppiamento in diretta...peccato! Sul fronte femminile, cat. Bambine, exploit di Anita Corradino, terza e anche lei…
Read More