La vittoria di Franco Simonato nel torneo internazionale “Edoardo Mangiarotti” svoltosi a Bolzano e quella dei nostri Giovanissimi Armaleo Filippo, Severini Filippo e Andrea Valente nel Campionato Italiano a Squadre Kinder Sport, ci hanno permesso di raggiungere le cinquantanove vittorie in gare internazionali e nazionali da quando i Maestri Ezio e Paolo Zanobini, undici anni or sono, hanno assunto le redini tecniche della Cesare Pompilio.

Il traguardo delle sessanta vittorie si avvicina sempre di più. Media annuale 5,5 !!!!
Incredibile.
Franco, allenato in modo eccellente e completo dal Maestro Edoardo Zanello ha conseguito la terza vittoria consecutiva nelle ultime tre gare alle quali ha partecipato (Interregionale Liguria Toscana, Interregionale Liguria Piemonte e Trofeo Mangiarotti).
Chi conosce la variabilità dei risultati della spada, le vittorie conseguite sono indice di una superiorità tecnico\tattica netta.
Forte di quanto raggiunto il nostro ragazzo (Categoria Allievi) potrà e dovrà affrontare con serenità e consapevolezza le due ultime fatiche che lo attendono : la seconda e conclusiva prova del Grand Prix a Pesaro e i Campionati Italiani a Riccione.
Siamo fiduciosi non tanto per l’aspetto agonistico quanto per la serenità disarmante con la quale riceve le nostre felicitazioni: come dire “Perché vi stupite? Io mi alleno (come ha sempre predicato il Maestro Ezio) non per partecipare ma per VINCERE e se non succede pazienza, mi allenerò di più. E bravo il….principe!!!